KO’NSULTING: LA NUOVA ERA DEL MARKETING AZIENDALE
Perché affidarsi a un’agenzia di marketing? E in che modo?
Nell’era dell’evoluzione, un’evoluzione che viaggia alla velocità della luce, un’attività avviata o da avviare sente la necessità di appoggiarsi a un gruppo di persone fidate che la guidino verso la giusta strada per il successo: un team marketing!
Ma vediamo in che modo un’attività può affidarsi a un’agenzia di marketing:
- La costante gestione del lavoro affidata all’agenzia;
- Il Consulting, che nel nostro caso lo decliniamo in Ko’nsulting, dal nome KOKOdesign.
La creazione di un team o di una moderna organizzazione marketing può risultare complessa e richiede un’attenta pianificazione da parte dell’azienda che coordini l’impatto sul mercato, delle decisioni prese negli altri livelli primari. Seguendo il punto N.2, il compito dell’azienda è quello di trovare il giusto mix di talento, tecnologia e gestione dei dati per ottenere il massimo risultato.
Tempi diversi, esigenze che cambiano…
Sono passati i giorni in cui le attività di marketing potevano essere delegate solo alle agenzie di marketing.
La vera bomba, il vero exploit è creare, grazie e solamente grazie alla tua agenzia di marketing, un team adeguatamente formato interno alla tua attività.
In effetti, non esiste una soluzione unica in grado di coprire tutte le necessità e non esiste una ricetta da seguire. Ma unendo le conoscenze della tua agenzia di marketing al tuo futuro team marketing interno, il risultato finale sarà la completa e totale gestione di tutte le tue necessità con il massimo della dinamicità! L’evoluzione continua nel campo del digital marketing richiede un forte impegno e una grande preparazione da parte del CMO.
Perché scegliere il Ko’nsulting?
Perché semplificare e ottimizzare i tempi di lavoro sono la miglior strada che tu possa perseguire!
L’urgenza di trasformare le aree di marketing della propria azienda non è mai stata così alta. Da una parte, la pressione dovuta alla congiuntura economica e alla nascita continua di nuovi competitor, dall’altra i cambiamenti dei comportamenti d’acquisto in ambito B2B e B2C che richiedono un aumento sensibile di esperienze personalizzate d’acquisto. Tutto questo mentre i canali di comunicazione si moltiplicano, rendendo la creazione di una comunicazione continua più impegnativa che mai.
Per sopravvivere a questa sfida in continua evoluzione si possono identificare quattro attributi chiave essenziali per creare un moderno team di marketing tra insourcing e risorse outsourcing:
Conoscenza
Allineamento
Agilità
Responsabilità
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