IL MARKETING 2020: EVOLUZIONE E CASE STUDY
Non si fa in tempo ad essere aggiornati che con un minimo sbattito di ciglia è già tutto completamente cambiato. Il mondo del Marketing è davvero un universo fatto di Stelle. E proprio come una Nebulosa Interstellare diventa Gigante Rossa, poi Nana Bianca e infine Buco Nero, ogni elemento che sapevamo fosse l’ultima rivoluzione in fatto di crescita è diventato già passato.
Quindi sì, il Marketing assume lo stesso comportamento delle stelle, ma con l’unica differenza che cambia alla velocità della luce.
Che cosa significherà fare marketing nel 2020?
Using & sharing economy, blitzscaling marketing, proximity marketing, marketing giocato, marketing indossato: sono solo alcune delle tendenze del marketing contemporaneo al centro di questo volume. Non si tratta di buzzwords passeggere, ma di nuovi modi di approcciare una contemporaneità in costante divenire e in frenetica evoluzione, di fronte a cui i modelli di marketing tradizionali non sono più sufficienti. Il cambiamento è a tutto campo. Non basta più indagare l’impatto aggregato delle nuove tecnologie digitali; è necessario leggere nelle pieghe dei singoli processi, alla ricerca di inedite chiavi di lettura. Anche funzioni in apparenza convenzionali, come il pricing, richiedono una visione di frontiera; e lo stesso retailing, in grande sviluppo, deve ripensarsi in una prospettiva 2020. Questo libro propone un innovativo, ma reale quantum leap metodologico per affrontare le sfide presenti e future del marketing. Adottando un approccio fortemente orientato al mondo dei practitioner e dei curiosi (i capitoli sono pensati per una navigazione libera, non necessariamente sequenziale), e rimandando a casi concreti dal mondo delle aziende, fornisce al lettore originali prospettive per favorire il cambiamento e la ricostruzione del vantaggio competitivo nelle imprese.
Libro consigliato da KOKOdesign, Marketing 2020, David Jarach, Davide Reina, Egea Editore.
SCRIVICI A [email protected] oppure
Fonte: https://www.ibs.it/marketing-2020-ebook-david-jarach-davide-reina/e/9788823879362