La forza della InstagramTv
Dopo la nascita della tv di Instagram, facciamo un punto sulle sue potenzialità
La battaglia per il contenuto e tra i produttori di contenuti si sta scaldando sempre di più con l’annuncio del lancio di IgTv da parte di Instagram, una nuova funzione che consente agli user di caricare e vedere contenuti video di lunga durata. Secondo Facebook, IgTv risponde a una tendenza emersa tra le audience più giovani che passano sempre meno tempo davanti alla tv e a un panorama video che si sta evolvendo.
In effetti ha fatto passi da gigante, di pari passo all’ambizione di Facebook di portare formati adatti alla programmazione all’interno delle sue piattaforme. A differenza però di Facebook Watch, che è stato lanciato l’anno scorso ma è attualmente disponibile solo negli Usa, IgTv è distribuito a livello globale e gli user possono già visualizzare contenuti sulla app. L’azienda mira a portare sulla nuova funzione i contenuti della tv via cavo come le repliche di show televisivi o perfino show appositamente commissionati per la piattaforma. Questa mossa potrebbe potenzialmente mettere IgTv in competizione con servizi di contenuti basati sulle subscription come Netflix, Google Play e Amazon Video, ma si parla di uno scenario che si concretizzerà tra qualche anno.
Ti serve aiuto per il tuo canale di Instagram Tv ? SCRIVICI A [email protected] oppure